Discussione: Lunghezza flybar
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 11, 17:00   #9 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.693
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
premetto che io non ne so nulla, vado solamente per intuito.
a quanto ho capito la flybar si sposta con le sue stesse alette quando i servi le inclinano e quindi si "portano dietro" tutto il piatto...quindi teoricamente se sono più lunghe hanno si più effetto giroscopico, ma anche le palette sono più veloci e dovrebbero essere più reattive al passo che gli dai....forse trascuro qualcosa dove sbaglio?
Esatto, più stabile per il maggiro effetto BELL, ma anche più reattivo per il maggior effetto Hiller dovuto alla maggior velocità relativa dei paddles.
Quindi: più stabile in assenza di comando e meno sensibile ad influenze esterne (vento), ma anche più reattivo quando si danno comandi di ciclico (che inclinando i paddles, fanno inclinare il piano di rotazione della flaybar che a sua volta fa inclinare il disco rotorico).

Ultima modifica di m.rik : 23 gennaio 11 alle ore 17:03
m.rik non è collegato   Rispondi citando