Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 11, 22:40   #127 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da MiddyFra Visualizza messaggio
grazie naraj.
Allora sono proprio capatosta, è il motore che regola la scarica non la batteria.
Esatto.

Quindi se il motore va sui 30C e batteria e regolatore non lo reggono, ecco che succede un bel falò.
I "C" non si applicano alla corrente assorbita dal motore, ma solo alla scarica massima della batteria.

pero ci ho azzeccato per quanto riguarda la potenza data da un maggiore amperaggio. A tal proposito, un mini acrobatico che sto distruggendo in questi giorni andava con una 2 celle 250 milliampere ma ho bruciato entrambe le batterie e sostituite con delle 180 milliampere che mi durano meno e spingono meno.
Non è chiaro perchè hai "bruciato" la batteria, non sicuramente perchè era da 250 mAh anzichè 180 mAh.

Sto pensando di modificare il vano batteria per recuperare spazio per una 500 milliampere, mi dovrebbe dare molta più spinta e durare di più sempre se riesco a stare a posto col baricentro....secondo voi si può fare?
A parità di tensione, la 500 mAh dovrebbe dare quasi la stessa potenza della batteria da 250 mAh.
Usando una batteria da 180 mAh sullo stesso motore al posto della 250 mAh, avresti dovuto "bruciare" anche questa batteria.
Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando