Discussione: Ju 87 Ziroli 100"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 10, 12:45   #322 (permalink)  Top
Chipmunk
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ciao Chipmunk io posso raccontarti la mia esperienza con i disegni di Ziroli, nella migliore delle ipotesi trovi due o tre pagine dattilografate con le principali istruzioni sul montaggio senza alcuna fotografia. Dicevo nella migliore delle ipotesi..............perchè in genere non fornisce niente riguardo alla costruzione. Sicuramente non sono disegni e modelli da proporre ad un principiante, ma devi avere già delle precedenti esperienze di costruzione, tutte le info più importanti le trovi sulle varie tavole, incidenze, angoli di movimento delle varie parti mobili, ecc ecc compreso alcune note in caso di passaggi costruttivi particolarmente difficili.
Comunque sia devi avere già in mente come portare avanti la costruzione, anche se poi la stessa è fondamentalmente uguale per tutti i modelli di Z, fai il telaio centrale, lo posizioni sullo scaletto, incolli le ordinate, procedi con l'incollaggio dei vari listelli longitudinali in balsa, e quindi copertura con tavolette.
Modifiche a parte....s'intende
Quindi in definitiva SI la differenza c'è e si sente, dall'avere una scatola con disegni ed istruzioni che ti guidano passo passo ad un disegno senza istruzioni dettagliate.

Fabri
Grazie,spiegazione molto dettagliata,le centine dei kits di Ziroli hanno la staffetta(scaletto di montaggio)a perdere?
  Rispondi citando