Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Per l'installazione le cose che ti vengono chieste sono:
a) tenere lontano (5cm) la rx da parti metalliche e fissare i cavi (buona norma in ogni caso)
b) puntare l'antenna verso l'alto
Il mio problema veniva dall' alimentazione, avevo evidentemente due pacchi nimh non buoni.
Sostituiti con A123 , fine dei problemi.
Ciao giobalde |
che effettivamente non mi sembrano requisiti particolarmente impegnativi da soddisfare.
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Io ne ho due di 4000, ultima versione di cui una M-Link che effettivamente va benissimo, che faccio, le tengo? 
Scherzi a parte, l'unica cosa negativa e' che la telemetria sulle 4000 si limita al voltaggio batteria bordo...peccato, avesse almeno il vario..... |
mah, sulla mia RoyalPro la telemetria mi è utile per monitorare lo stato della batteria di bordo. A volte, nelle giornate memorabili, di termica in termica, ti evita di andare oltre i limiti della batteria. Senti il cicalino e si è richiamati all'ordine. (sono una mezza se.., quando capita la giornata giusta mi gaso...) Se monti due batterie di alimentazione puoi programmare un sensore per la lettura dei due voltaggi. Il vario non l'ho mai provato. Data la scarsezza dei miei pollici mi potrebbe essere utile per capire, quando si fa fatica a stimarlo a occhio (per me sempre), se si è ben centrata la colonna ascendente oppure no.
Devo dire che la modalità scelta da Multiplex è comoda. Gli indirizzi di ogni singolo sensore vengono determinati per occupare un ordine prestabilito sul display, facilitando eventuali operazioni di consultazione che vengono effettuate per dati omogenei.
Riflettendo meglio sul sistema
Hott della Graupner credo che il display "volante", e che avevo criticato, porti invece i vantaggi che già sperimento sulla mia Royal Pro: quello di avere un display a portata della coda dell'occhio con dati omogenei e di facile consultazione. Avevo dato un giudizio affrettato. Un sistema così congeniato potrebbe essere utilizzato anche con tecnologia head up display.
Chi ha visto il dislpay della Hitec Aurora 9 sa che l'andare a trovare il valore della tensione della batteria implichi abbondanti dosi di voltaren per far passare il garantito torcicollo.
Per quanto riguarda le tue gemelle Kessler (mc4000)... avendo una (due) radio del genere ti viene da dimenticare tutto il resto...