Citazione:
Originalmente inviato da Alefly Avevo pensato anche ai benzina perché, primo, è da parecchio tempo che voglio comprarne uno (ma per un motivo e per un altro ho poi sempre lasciato cadere la cosa) e, secondo, perché quei nuovi motorelli intorno ai 15-20 cc di cilindrata di ultima generazione mi sembra che abbiano un peso tutto sommato accettabile (e lo stesso dicasi, fatte le dovute eccezioni, anche per la potenza).
A dire il vero avevo anche pensato, come primo modello da motorizzare a benzina a questo:
[URL="http://www.modelpascher.com/catalog/product_info.php?cPath=21_22_84&products_id=430"]
Costo contenuto (solo 159 Euro per 2,5 metri di ap. al.) e sicuramente volo più che tranquillo (forse troppo tranquillo o quantomeno non così diverso da quello che potrò fare con gli altri miei trainer, entrambi elettrici, uno in via di ultimazione in laboratorio ed uno in arrivo dal negoziante della città).
I 3D profile (tipo Katana o Yak) potrebbero invece consentirmi di fare (oltre ad uno "svolazzamento" tranquillo da volatore della domenica quale io sono) anche i primi passi nel mondo 3D.
Grazie ancora per i tuoi consigli.
Alessio |
Io ho il katana con un OS 91 senza pompa e ci voli da dio,e' prevedibilissimo,una farfalla,agile e tutto cio' che puoi desiderare da un acro 3d.Con il 91 in un volo di 10 minuti, escludendo la messa in moto ed l'atteraggio e quindi si parla di volo puro,consumi circa 150-180 cc. e non vi e' quindi motivo di usare un benzina i costi sono bassi.