Discussione: Modelli e limiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 10, 14:36   #258 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
.
qui penso ci siano le risposte a molti dei quesiti posti in questi giorni

Documento senza titolo
Ciao Gene.
Più che altro chiarisce la motivazione che ha mosso la federazione alla ricerca di nuove regole, intento che come era evidente già prima del comunicato é quello di aggiornare un regolamento datato, che essendo un regolamento perlopiù tecnico é anche logico che di tanto in tanto venga revisionato dato che il progresso avanza.
Ma penso che la maggior parte di noi questo l'avesse compreso gia' e non penso che ci sia da fare un processo alle intenzioni dato che qualunque cosa porti a soddisfare la nostra passione in sicurezza DEVE essere la benvenuta.
Più che altro preoccupano le indiscrezioni su alcune regole, perché certi limiti potrebbero portare persino qualcuno a fare delle rinunce importanti, e questo in un hobby che soddisfa un sogno non dovrebbe accadere, non si può chiedere ad un aliantista di abbandonare una termica a bassa quota e non si può chiedere ad un elettricaro di rinunciare a volare come a scoppio adesso che finalmente può ad esempio, é quasi una crudeltà.

Questi necessariamente sono i dubbi veri che il comunicato avrebbe dovuto chiarire, che la motivazione sia nobile a parte qualche dissidente l'avevamo capito in tanti penso.

D'altra parte é anche vero che fare un regolamento che soddisfi tutti é dura, e ben lo so io che faccio parte di uno staff che a suo modo ha lo stesso problema.
Il mio modesto consiglio se posso permettermi é......."in medio stat virtus", ovvero raggiunge migliori risultati una regola forse un po blanda ma accettabile e quindi applicabile ed applicata di una severa ( forse anche più giusta) ma poco accettata e quindi poco applicata.
Insomma siamo costretti a parlare di fuffa un po come prima del comunicato non avendo per le mani sta bozza, ma se non altro fa piacere vedere che un orecchio ascolta la base, seppur da lontano.