Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Parla per te io non faccio mai nulla perché piaccia agli altri, chi sei tu per "catalogare"?
I video vengono condivisi perché sono oggettivamente qualcosa di nuovo e mostrano i traguardi raggiunti perché, per fortuna, non basta acquistare un kit e volare fra le nuvole, se qualcuno fa volare un pallone a 20.000 metri è stupendo per tanti motivi non puoi negarlo, certo poi può cadere ovunque, quindi per quanto riguarda la sicurezza non avremo mai il nullaosta per un semplice motivo, i soldi, le assicurazioni.
l'fpv è una giovane disciplina per chi ama più l'elettronica che la sincronizzazione delle dita sugli stick, mettere in volo un pezzo di polistirolo e vederlo pilotare da solo è una grande soddisfazione, superare i limiti del volo a vista idem.
Come "cataloghi" il superare i limiti facendoti sfiorare da un aliante in pendio, un elicottero con 2kw a bordo o farti pettinare dall'elica di un bel acro 3d che fa hovering, anche un minuscolo trainer in epp può essere pericoloso, può finirti in un occhio o che ne so mentre sei piegato a fare qualcosa centrarti nelle chiappe, al mio campo l'unico incidente è stato causato da un mentor che quasi tritava il suo proprietario.
Tornando a parlare di sicurezza, a che quota arrivi con gli alianti in pendio? Io dico che con quelli grossi hai passato i 500mt.
Qualcuno di voi ha anche centrato un paracadutista, l'ho letto proprio qua sul barone... |
riguardo ai video:
metterli on line serve al proprio ego.
Scatena spirito di emulazione (tipico di oggi)
Forse, e dico forse, non è educativo se non ben corredto da opportuni avvisi e notizie tecniche.
In ogni caso volare a 1300 metri è fuorilegge. poi fai come ti pare.
Riguardo al volo degli aliantimi sembri abbastanza digiuno e comunque ti assicuro che 500 metri sopra non ci si arriva mai. il volo in aliante è bello quando lo fai davanti al pendio, è da sborone quando lo fai 30 cm davnti agli altri o sulle loro teste. Qualcuno qui s'è beccato da me epiteti irriferibili per esser passato sulle teste del gruppo che pilotava.
La sicurezza è stata curata nei minimi dettagli l raduno del Monte Cucco 2010, organizzato dal mio gruppo e da altri gruppi di roma.
c'è stato un sinistro con danni a cose, ma solo per cedimento di una baionetta. d'altronde la location non consentiva misure di sicurezza appropriate (mettere reti su una montagna è impensabile).
Per i deltaplani vale il principio, già richiamato, del "see and avoid".
Se poi qualcuno fa come gli pare e lo centra.. ne subisce le conseguenze.
Robbè