Discussione: Modelli e limiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 10, 14:31   #104 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Posso anche darti ragione, infatti stiamo leggendo ed informandoci.
Resto del mio parere, visto che facciamo parte di una comunità, e il forum ce ne offre mezzi, che un azione congiunta sia meglio di un armata brancaleone.
Poi per carità ognuno ha le sue opinioni in merito.

Per il sesso degli angeli ti posso dar ragione. Quello che rilevo è la sensazione che in Fiam si faccia tutto di "nascosto" ed alla fine esca un regolamento che per alcune cose non sta in cielo ed in terra, ma esca già definitivo con tutti i danni che ne conseguono.

Poi se si sceglie la strada di ognuno per se...beh sarà tra i primi a scrivere, anche se continuo a ritenere che un azione congiunta forum/editori etc. resti una soluzione più incisiva, civile ed efficace.
Ma certo Pierre ci mancherebbe, in questa sede informale dove si resta nell'ambito del pour parler trovo sia giusto che ognuno esponga ciò che gli salta all'occhio relativamente alla propria esperienza, va da se che qualora si concretizzasse qualcosa di serio il discorso cambierebbe non poco, non so se mi spiego.
Quanto al fare le cose davvero sottobanco non penso che sia propiamente così, penso piuttosto che si voglia avere una certa snellezza nel decidere, del resto questo é un paese dove i galli sono tanti ed a sentirli parlare tutti non si fa mai giorno, però un orecchio alle critiche va sempre prestato se non si vuol soccombere in futuro.
Io posso dire come facciamo noi dello staff del barone, decidiamo si noi da soli, ma osserviamo i comportamenti, raccogliamo qua e la eventuali idee, ne studiamo la fattibilità alla luce della nostra conoscenza del dietro le quinte e dei limiti del tecnicamente possibile e poi agiamo nell'interesse comune.
A volte scontentiamo qualcuno, ma mai tutti, e deve esser vero dato che siamo 30.000 con due milioni e centomila post.

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Bisogna che vi piantiate in testa che la FIAM è in realtà UNA ASSICURAZIONE, forse a Peracchi hanno detto che per non aver casini devono ridefinire meglio il concetto di voloRC, pesi, misure e quote, per non aver problemi legali, e lui si sta dando da fare per tagliare a misura il regolamento eventuale a quello che gli consente la sua assicurazione.
Sicuramente dell' aeromodellismo in se non glie ne pò ffregà dde meno.....

Detto ciò, non è che qkualcuno più esperto degli altri può vedere se ci sono delle regole COMUNITARIE in atto, e quindo fare la "furbata" di recepirle, in qualche modo, e piazzarlo dove duole di più a chi sappiamo???
William posso anche ammettere per assurdo che sia così, ma tutto sommato preferisco pagare ad uffo un'assicurazione che farmi male.
Detto questo potrebbe anche darsi che si voglia proteggere un'assicurazione, ma in questo caso l'interesse é comune per tanti motivi.
Il primo pecuniario, perché se un'assicurazione sa di avere alti rischi richiede alti premi, non sono organizzazioni benefiche e quindi é anche giusto che il rischio sia calcolato, ed i premi li paghiamo noi.
Il secondo é che se qualcuno si fa male davvero gira gira ci tolgono il giocattolo dalle mani, e questa é l'ultima della cose che vorremmo penso.
Siamo bambini cresciuti ma anche adulti e vaccinati, dobbiamo essere capaci di darci delle regole, il modo é un altro par di maniche, può clare dall'alto o godere di una fattiva collaborazione della base.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 29 ottobre 10 alle ore 14:37
staudacher300 è collegato   Rispondi citando