Discussione: Modelli e limiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 10, 13:59   #101 (permalink)  Top
asiatic
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
come detto: inoltre tu sei anche socio FIAM.. scrivigli e la avrai.. se non te la mandano allora direi che diventa lecito cercare un campo di ortiche su cui mandarli al... cesso

Aggiungo:
in quella bozza (non ve la metto qui perchè non condivisa con la commissione, altrimenti lo avrei già fatto) tra le altre cose non si parla assolutamente di elicotteri, che a mio avviso sono ultimamente diventati di una notevole pericolosità. questa considerazione è ovviamente mia e personalissima, quindi opinabile.


Robbè
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
Non voglio andare OT, ma quindi secondo te se uno non è iscritto a un campo non è aeromodellista? parli di categoria


peer gli eli ho visto una grande crescita di utenti che.....secondo me sono a digiuno del modellismo....(non intendo polemizzare)....

secondo me uno non iscritto a nessun campo volo.....non può essere al corrente di tutto....assicurazioni..innovazioni...per non contare scambio di esperienza, quindi crescita...confronto, consigli, ecc... ecc...
lo definirei.................INCOMPLETO.

se il forum decide di scrivere questa mail alla fiam, tenete conto del mio contributo e firma che vi farò avere in base al settore che posso giudicare io...

io sarei propenso per controllo periodico del modello..radio...strumentazione.

ma soprattutto, anzichè porre limiti assurdi, vorrei che ci fossero persono con l'autorità di poter decidere se il modello in questione.....per esempio, rattoppato male.....decide che stai a terra finchè non lo hai riparato come si deve o almeno in modo di non disfarsi in volo.

per gli elettrici vedrei......per il voltaggio che secondo me 14 celle mi sembra il tetto ottimale.....

un sistema di collegamenti, da una certa dimensione in su, sistema fisso!, non fili volanti come si è fatto fin'ora,

su un modello maxi, lo spazio per una basetta preparata fissa, se vogliamo con fusibili, resistenza antiscintilla......e quant'altro, c'è

e poi che facciamo, sul mercato mondiale i prodotti elettrici sono dimensionati fino a 14 celle con potenza fino a 15 kw, limitiamo a quello e basta.

come ranox mi ha detto, i mezzi ci sono, USIAMOLI.
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando