Citazione:
Originalmente inviato da PATO65 aggiungo anche una stranezza........
dopo aver portato i carrelli verticali (assi Y) fino a far appoggiare perfettamente il filo dell'archetto sul piano, a fine taglio noto che i carrelli (in realtà ne ho guardato uno solo) scendono di più anche quando il filo si è appoggiato al piano. Spero di essermi spiegato.
Ho pensato ad una perdita di passi dell'asse Y, ma se fosse dovuto a quello non corrisponderebbero le misure del profilo durante le prove per la regolazione dell'irraggiamento (cioè l'ala con i rettangoli come profilo).
Cosa può essere? Aiutatemi perchè ho ancora 15 giorni di prova e prima di comprare la licenza di gmfc vorrei essere sicuro che funzioni bene. |
Lo zero macchina viene impostato nella finestra principale e sei sicuro che hai indicato i passi corretti dei motori e quelli metrici della barra dell'asse y?
...... Secondo me ... uno dei due non e' corretto....
La prova del taglio che hai fatto non e' veritiera perche' potresti aver inserito la correzione dell'irragiamento per compensare l'errore meccanico di spostamento. Misura gli spostamenti con un calibro.... posiziona la macchina a zero e poi vai su di 150mm, misura con calibro se e' corretto e poi fallo scendere a zero rimisurando...
se la misura in salita e' giusta e quella in discesa e' maggiore controlla i giochi della vite.....
Ciao