Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 10, 20:51   #18 (permalink)  Top
Blekmacigno
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
la difficoltà principale nel risponderti, è principalmente, la mancanza di dati oggettivi, a parte un paio di video
i principi basilari del volo sono sempre gli stessi, ma la struttura del velivolo modifica parametri che vanno a influenzare le sue caratteristiche
a priori non si può dire come sia il modello, se è di natura concepito per il 3d o sta appeso all'elica, sicuramente è un parkzone, ottima qualità e design curato, il target è per esperti, ciò non toglie che non lo si possa usare anche noi
quando Alex dice non è per novizi, lo fa per esperienza, per evitarci rotture, aspettative deluse, guai e quant'altro
quando io presi lo sukhoi prima versione, mi fu detto che non è il massimo per iniziare, eppure dopo un paio di lipo facevo loop ed altre cosette, lo tenevo su e lo sentivo bene, ora ho già un buon feeling, ma si percepisce che non è un modello tranquillo, lo si può addolcire ma l'indole resta, se dai comando sbagliato non perdona e in un secondo da 20 metri di altezza sei già per terra
questo è ciò che penso, ritengo che puoi avventurarti in questa prova, il modellino sembra meritare

Grazie Marco,
è esattamente quello che pensavo, che mancano i dati oggettivi, e pure che Alex lo dicesse per evitare guai...
Però ciò non toglie che ad una domanda tecnica, chi ha di gran lunga più esperienza di noi, si possa rispondere quantomeno in modo teorico, tu comunque lo hai fatto. Senza per questo assumerti responsabilità di qualunque tipo.

Cercavo una conferma, ma soprattutto volevo capire ed imparare qualcosa.
Io non ho MAI usato i flap, nemmeno al simulatore, ma in teoria so come funzionano... speravo che chi invece ha esperienza potesse spiegarmi come influiscono su un modello in scala ridotta, che di certo non è un aereo di linea anche se sta in aria per lo stesso principio della differenza di pressione tra parte superiore ed inferiore dell'ala...