Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 10, 20:43   #17 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Non capisco cos'è la funzione flap,l'hai nominata parecchie volte,sarebbe la funzione EXP e D/R? Io ho la DX7 e con queste due funzioni puoi rendere docile di tutto
Grazie per la risposta, ne condivido molto se non tutto.

La funzione FLAP sulla DX6i è questo:

se nel modello sono montati 2 servi singoli, uno per alettone, quindi non uno solo per entrambi gli alettoni come ad es. nel Sukhoy o nel P51 etc..., allora si può attivare il DUALALEIRON che gestisce il secondo servo tramite il canale 6 della RX. Fatto questo, con l'interruttore che negli ely cambia tra i due settaggi del gyro, si può impostare una percentuale di inclinazione globale dei due alettoni (e anche dell'elevatore) utilizzabile per aumentare la portanza in atterraggio quando la velocità si riduce.
Infatti il settaggio è fra "normal" e "landing"...

Lo fanno anche gli aerei "veri" quando atterrano.. abbassano i flaps..altrimenti detti (se non cado in errore) "ipersostentatori".....rallentano e si sostengono in atterraggio.

Ecco la domanda:
si può usare questo accorgimento sulla BESTIA (che ha due servi sugli alettoni) per riuscire a volicchiare a velocità ridotta senza stallare sfruttando il motore potente per vincere la ovvia maggiore resistenza del profilo alare?

L'altra è più semplice:
considerando il peso doppio rispetto al Sukhoy 26XP e il motore più potente, si riuscirebbe a gestire meglio in condizioni di vento moderato (quando anche con molto meno che vento moderato l'XP stava controvento fermo come un aquilone, con tutta manetta)?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando