Citazione:
Originalmente inviato da pancho porc...beh ormai è andata...mio primo aereo, un micro parkzone p-51 mustang
A dire il vero non mi è parso così difficile anche con un po' di vento, certo è veloce e reattivo, ha preso diverse nasate e altre ne prenderà...però mi diverto e parecchio...è robusto e comunque così facile da aggiustare che gli inevitabili piccoli danni li ho sistemati al volo...e non è caro.
Pensaci Blek...anche te come me vieni dagli eli e hai sicuramente pollici migliori dei miei! |
Bèh... è quello che cerco di dire da diversi post, ma forse non riesco ad esprimere bene il concetto.
Aggiungendo ancora che non intendo, almeno per adesso, dedicarmi anima e corpo all'aeromodellismo, ed è per questo che ho preso un BNF da 35gr che se cade al massimo si ammacca un pò e non fa danni a se stesso e alle cose/persone.
Nulla vieta che poi se la passione cresce mi possa orientare verso modelli di maggiore pregio e precisione.
So bene che non è il percorso canonico, ma non è detto che sia del tutto sbagliato.
Ho avuto una disavventura dovuta all'inesperienza è vero, ma già questo mi ha fatto capire parecchie cose... più o meno come il primo crash con l'elicottero.
D'altra parte con gli ely, si consiglia di cominciare con un doppio rotore, eppure il doppio rotore mi ha insegnato ben poco. Mi sono subito cimentato con un Esky CP2 che, contrariamente a quanto si crede non affatto per principianti, mette alla prova i pollici molto, molto più di un t-rex 250. Abbastanza instabile e soprattutto una coda ingestibile.
Non sono un asso, tutt'altro, sono anche troppo prudente, non mi piace crashare.
Quindi continuerò a chiedere
SE sia possibile "narcotizzare" un minimo la Bestia,
SE l'uso della funzione FLAP della DX6 con il dual aileron del' UMX può avere un effetto di sostentamento e consentire una velocità ridotta (questa è una domanda da niubbo).
Nel frattempo, avendo elettronica, servi e motore 3100Kv in avanzo, cercherò qualcosa di facile ed economico da motorizzare... il tempo da qui al 18 ottobre non manca...
Grazie...