Discussione: Fail Safe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 10, 17:47   #151 (permalink)  Top
veleno30
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Io penso che con una adeguata spiegazione teorica un principiante potrebbe convincersi molto di più che con un semplice no.

Io per esempio (esempio, eh?) penso che un heli a 90° di qualunque dimensione se posizionato orizzontalmente in orizzontale resta. Non vedo per quale motivo debba inclinarsi.

Invece di dire a me "prova e vedi che succede" (l'oggetto di discussione potrebbe essere molto più pericoloso) mi piacerebbe sentire per esempio che l'aria spinta dalle pale che rimbalza sul terreno genera turbolenze, che basta una minima folata di vento perché l'heli si inclini, e se non lo capisco mi dici che l'aria potrebbe spingere con diversa intensità sulle varie componenti dell'helicottero perché "L'atmosfera è un miscuglio eterogeneo di gas vari".

Capite cosa intendo?

@Ladro85: Ma sei veramente sicuro che in un simulatore dove ci sono oggetti che scivolano nell'aria l'aria non venga calcolata?? Ma è mai possibile? Magari non sarà fedele, ma che un effetto riconosciuto e conosciuto da tutti come l'"effetto Suolo" (si chiama così? ) non venga considerato perché ritenuto irrilevante lo trovo davvero assurdo...
Anch'io ho una domanda:
Perchè chiunque deve scrivere milioni di parole per provare "scientificamente" tutto quello che dice, essere messo continuamente in discussione e dubitato per ogni cosa, che per lo più sono banalità?

ora ti rispondo, ma primo cosa intendi un eli a 90°? piatto a 90°? flybar a 90°? elicottero alla pecorina?
Comunque ho pilotato abbastanza eli per dirti che una volta posizionato orizzontale, se molli i comandi parte di lato, si inclina e si schianta, che sia piccolo o grande, sono strasicuro che chiunque abbia pilotato un eli non ha proprio dubbi in merito. Non ti puoi fidare?
Il perchè andrebbe chiesto ad un fisico o un ingegnere, non so, se prendo un piatto e lo faccio girare in aria su un dito quello fa due o tre giri e cade in terra, il motivo? non lo so, ma non ho bisogno di prendere un piatto questa sera in cucina e farlo cadere in terra per sapere che non girerà sul mio dito in perfetto equilibrio
veleno30 non è collegato   Rispondi citando