Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 le frasi che ho detto sono cio' che penso, ma se tu fai un collage con le parole, viene fuori quello che vuoi....
Comunque lo riscrivo in breve....
le reti non sono sicure al 100% ed in alcuni casi non applicabili...( e qui siamo daccordo)
il paracadute anche se funzionasse a dovere , lo userebbero in pochissimi ( e non sarebbe installabile su tutti i modelli di ogni modellista)
e anche se noi dui ci scannassimo altri due giorni ...non cambierebbe nulla, resta che il pericolo c'è e per ogni persona iper attenta c'è un menefreghista.... siamo in Italy
tregua.....    |
Scusa, ma tutti 'sti discorsi reggono poco!
Pensa ad un ipotetico colloquio tra due produttori di auto più o meno alla metà degli anni '70:
Le cinture non sono sicure al 100% ed in alcuni casi non applicabili.
L'airbag anche se funzionasse a dovere lo userebbero in pochisimi (costa troppo e non sarebbe installabile su tutte le auto).
E poi non servirebbe a nulla, per ogni persona iperattenta c'è un incoscente che va a 200 all'ora... siamo in Italy.
Eppure adesso abbiamo auto piene di airbag (obbligatori), con l'ABS (obbligatorio) e le cinture (e la gente le usa!), e grazie a questo qualche vita è stata salvata.
E
se si stacca la batteria?
e
se si inchioda un servo?
e
se il modello scavalca le reti?
e
se...
e
se...
e
se...
Se mio nonno c'aveva 5 palle era un flipper!!!
Premesso che l'unico modo per aver la certezza di non fare danni con un modello, anche avendo curato maniacalmente l'aspetto sicurezza, è quello di tenerlo in mostra statica, il solo
se che conta secondo me è che
se non si inizierà mai a studiare (ritengo ottimo il paracadute) e ad autoimporsi nuove norme di sicurezza, specialmente su modelli di un certo tipo, non si arriverà mai a migliorare questo aspetto importantissimo del nostro hobby!