Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 10, 01:39   #54 (permalink)  Top
Blekmacigno
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Salve,

per caso sono finito in questa discussione.

Ho comprato poco tempo fa 2 lipo TP 1320mAh - 3s - 12C da un utente del forum.
Ero contentissimo, perchè l'utente in questione le ha usate poco documentando tutto, è una persona precisa e corretta, mi ha fatto un buon prezzo, e a me servivano poichè avevo da pochissimo un nuovo HB King V2 full upgrade da provare, e con le Hyperion da 850mAh del trex 250 ci facevo ben poco...

Risultato:
1 lipo completamente morta benchè la ricarica fosse andata normalmente.
La seconda funzionante ma con una cella che si scarica prima delle altre, e inoltre la scarica avviene ad un livello di tensione abbastanza basso.
Me ne accorgo dai giri del rotore e dal lipo-monitor sull'ely.

Ho provato a scaricare la n.1 morta a 500mA e ricaricarla sempre a 500mA,
Ha fatto circa 5 min di scarica contro i circa 9 dell'altra...
Pensavo che con un altro ciclo si sarebbe ripresa o stabilizzata, e invece di nuovo kaputt.
Ho provato in tutti i modi e a tutte le correnti... nulla.. però è perfettamente PIATTA.

L'altra, quella semifunzionante, invece ha una cella un pò gonfia, le altre piatte.

NB: il caricapile è un Thunder T6, uso sempre la carica bilanciata, e la cosa incredibile è che la lipo n.1 si ricarica prendendo abbastanza mA anche se poi in scarica non fa nemmeno alzare l'ely e la stacco subito perchè interviene il cutoff.

Mi avevano detto che erano le migliori...