Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott tanta pazienza... 
Io ho incolalto prima la parte superiore della deriva alla coperta, poi alzando leggermente la prua ho incollato con epoxy i due pezzi di legno che si toccano (quello che sta dentro la prua e la bacchetta sotto la coperta) infine la poppa cercando si stare attento ad allineare perfettamente timone e deriva, se ci fai caso movendo anche di pochissimo coperta e chiglia a poppa vedi che il timone s'inclina parecchio, trovata la posizione gocceta di ciano per bloccare tutto.
Poi ciano a gogo lungo tutto il "bottazzo" che sarebbe la parte esterna della barca che gira intorno...
Ciano aspetti che secchi, ri-ciano e cosi via fino a chiudere tutto per bene, poi ho fatto gocciare abbondantemente anche dentro e muovendo lo scafo ho fatto girare la colla tutto all'interno andando cosi a chiudere definitivamente tutto, per dentro ti serve ciano fluido, come per i primi passaggi tra ponte e coperta, poi per incollatura di riempimento ciano classica.
ciaoooo
p.s.
che modello hai preso poi ? la racing classica ? |
io che son più grezzo del Zott me ne son fregato di queste finezze, ho incollato con banale colla da plastica e ho lasciato alla vite che tiene la scassa della deriva il compito di evitare che la coperta se ne andasse per i cavoli suoi... se ho fatto bene o no, lo sapremo presto