Discussione: Futaba e telemetria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 10, 17:05   #5 (permalink)  Top
rillo75
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio

Proprio il mercato delle entry level e delle mid dovrebbe essere quello che della telemetria se ne fa meno. Quanti, all'inizio della loro carriera, riescono ad utilizzarla ???
ma guarda che non solo i principianti si comprano delle radio mid range!!!
proprio perchè non serve a nulla sbandierare radio da 1000 o più euro un modellista esperto può volare tranquillamente con una radio intermedia senza alcuna limitazione!

Per esempio potrebbe essere comodo avere un'altimetro/variometro che ti segnala esattamente cosa stà accadendo sul tuo aliante. Oppure leggere la tensione della batteria (in passato mi è capitato di avere problemi inaspettati su un pacco e ho risciato il modello. Inoltre sapere se ci sono problemi di portata magari per un'installazione non corretta e la presenza di carbonio (il 2.4 è sensibile a certi materiali).

Tutte queste sono cose che potendo scegliere preferirei avere sulla mia prossima radio.
Personalmente se quando sarò pronto all'investimento Futaba non avrà recuperato il terreno perso in questo settore, a mio malgrado non la valuterò per l'acquisto.

IMO!
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando