Discussione: Tiger 3 Phoenix
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 10, 17:33   #1 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
attenzione..........ricordo che sul mio Tiger 3 avevo episodi di flutter anche con il ST .51
ciao pure io avevo i flutter e questi sono derivati dal fatto che i meccanismi di leveraggio degli alettoni sono diretti sulla balsa e non hanno quindi la guaina che fa da inframezzo tra leva e balsa. Il grande Aldo per sistemare questo problema inietto dentro eposy da 6 minuti e mentre questa si indurriva muoveva la leva formando lo spessore. Un altro problema riscontrato sono le cerniere incollate con una colla che con l'andare del tempo si sgretola e le parti mobili rimangono attaccate grazie al chiodini. Quindi quando e prima di fare il lavoro descritto poco prima, ha staccato gli alettoni e incollati con i 5 minuti.
Il tiger per molti mesi non ha avuto più alcun genere di problema, anzi è migliorata la stabilità e la precisioni, finchè l'ho dato via.
Credo anch'io che il limite per il tiger 40 sia la classe 51, per il tiger 60 probabilmente tiene anche un 91.
Sono ottimi modelli a livello di trainer, però l'escursione degli alettoni è limitata e anche se allarghi per aumentargliela hai un aumento leggero della reattività, in sostanza riesce a fare tutto tranne il coltello, ma questo tutto lo fa a rallentatore specialmente l'otto cubano, quasi da brividi. L'extra in questo frangente alla stessa velocità ne fa 2 tranquillamente, mentre il tiger40 1 stentato.
Comunque ci si diverte perchè è prevedibilissimo, plana benissimo e poi prova a vedere un passaggio basso fatto a tutto al massimo con il st7,5 che urla
..... 1 annetto te lo fai prima di stancarti
panterone non è collegato   Rispondi citando