Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 10, 19:50   #17 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Chi ha fatto il radioamatore soprattutto dovrebbe sapere che frequenze e potenze sono gestite e monitorate.
La banda che noi usiamo appartiene alle gamme destinate ad usi ISM, è ampia circa 80 MHz e nulla di legale o men che meno ministeriale può abbattere una radio decente a 2.4GHz, fidati.
Inoltre non esistono antenne potenti ma trasmettitori potenti, semmai, e questi ultimi ben difficilmente verranno impiegati in bande ISM, sempre che si parli di potenze di Kw, perchè anche alcune decine di W emesse da un prodotto commerciale non "sporcano" proprio nulla, se non entro pochissimi metri dal lobo primario dell'antenna trasmittente, ri-fidati, dato che mi passano per le mani.
Le affermazioni fatte all'inizio del post sono assolutamente false ed affermate in malafede o riportate in buona fede da chi non ha la più elementare conoscenza dell'argomento, o semplicemente da qualcuno che vuol prendere per i fondelli il prossimo, per problemi personali irrisolti.
Il fatto è che noi sbagliamo a dar seguito a questa provocazione, che a mio avviso dovrebbe essere rimossa dagli amministratori in quanto messaggio fondamentalmente fraudolento.
Confidando che nessun partecipante alla discussione accrediti le affermazioni iniziali del post e personalmente concludo lo spreco di tempo sull'argomento ritenendolo esaurito, quantomeno nei termini proposti, e vado a riparare un modello con radio a 2.4 che oggi ho personalmente abbattuto con micidiale interferenza da pollice, sic !!
Ciao
Renzo
Quoto
Ciao Renzo