Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Probabilmente non lo saprai mai. E' quasi impossibile che chi ha fatto una scelta ammetta di aver scelto il prodotto sbagliato o non adatto alle sue esigenze |
Guarda, neanche io voglio offendere nessuno, voglio solo parlarne in maniera "dialettica", cioè cercando di stare ai fatti e ragionando sulle cose.
Come dicevo nell'altro post, secondo me il tuo ragionamento è vago e fumoso come un giallo di E.A.Poe:
Citazione:
|
Personalmente ritengo (non volevo dirlo per non urtare la sensibilita' di qualcuno) che i satelliti siano una vera complicazione affari semplici, scomodi da usare etc,
|
qui la cosa può essere una sola: o hai una fusoliera strettissima, e allora posso capire la "complicazione", ma a meno di casi eccezionali, il satellite entra comodamente in fuso o dove deve stare.. (e ti ricordo per l'ennesima volta che ci sono fior fior di spektrum SENZA satelliti e perfettamente full range e con antenne lunghe).
Qui ti rispondo solo con un dato: io (ma ancora prima di me Larry jolly e Panfilo ci ha scritto pure un articolo) ho messo la ar7000 col suo satellite dentro lo sharon, un aliante con una fusoliera strettissima. Quindi il problema non esiste..
Citazione:
|
Per il discorso programmazione non c'e' sordo piu' di chi non vuol sentire. Molti osannano la DX7 e la Aurora 9 come il Top del TOP. Beh, molto semplicemento NON lo sono, sono una poco piu' che una mediocre, l'altra un po' piu' elevata, ma nemmeno di tanto, per essere chiari.
|
Che qualcuno sostenesse che la DX7 sia il top del top in fatto di flessibilità di programmazione non ci credo... se è così, si tratta semplicemente di "ignoranza" (nel senso di non conoscenza delle radio che sono sul mercato) tutto qui. Secondo me è semplicemente un malinteso: tante persone che dicono che la dx7 sia il "top" (ma non esistono, dai!)
intendono forse dire che sia una radio estremamente performante per il prezzo che costa!
Il discorso è più o meno lo stesso per l'aurora, ottima radio, forse il TOP, ma nella sua fascia! (che non è mediocre, ma medio-alta, checchè se ne dica).
Citazione:
|
La radio che consiglio ?? Nessuna, consiglio di imparare cosa vuol dire volare, che effetti hanno i comandi e poi... decidere cosa serve.
|
come dicevo su, come al solito sei vago (per non prendere posizione...?)
Bene, prima impariamo a volare... e nel frattempo? Al modello gli urlo dove deve andare??? Una radio la dovrò pur prendere, no? E si ricomincia con la spirale: Fascia bassa? No, mediocre, inaffidabile, soldi buttati. Fascia alta? No, tanto non la si sa usare, soldi sprecati..
Citazione:
|
C'e' solo un dato di fatto. in F3j Spektrum non se ne vedono o se ne vedono molto poche, il piu' delle volte in mano a novizi che si avvicinano alla categoria e non hanno ancora capito cosa gli serve. (A parte un paio che le usano per motivi di Sponsor vedi Larry Jolly e Grini).
|
Beh, questa è una cavolata bella e buona...
A parte che non è vero, ma poi non puoi semplicemente fare una statistica su quelli (i soliti) che fanno le gare, perchè sono 4 gatti. Si sa vita morte e miracoli di ognuno di essi, e le relative preferenze personali, molti addirittura sono ancora con le frequenze, semplicemente perchè (come molti modellisti "della domenica") hanno ancora le rx buone da "consumare" o aspettano un offerta, un gruppo di acquisto e via dicendo. DI CERTO non c'è in f3j un sentore o avvisi o passaparola che in particolare il sistema spektrum sia da evitare su quel particolare tipo di alianti.
E poi, metti pure che jolly sia sponsorizzato (cosa che non mi risulta, ma potrei sbagliare), allora perchè a lui funziona tutto bene? Gli avrebbero dato delle spektrum speciali??

E perchè spektrum, se fosse vero che le sue RX non andassero bene su f3j, sponsorizzerebbe uno che fa proprio F3J??
Sarebbe come darsi la zappa sui piedi!
ps molti che usano spektrum non sono degli sprovveduti, io non mi metto in mezzo per imparzialità, ma sono taaaanti (tamanaco è uno di questi, uno con un bel pò di pelo sullo stomaco...), poi basta vedere su rcgroups, sono ancora di più.
Il vero difetto di spektrum, se vogliamo trovarlo, è quello che una volta era, escludendo i sistemi economici cinesi, la più competitiva coi prezzi, ora che futaba si è (un pò) adeguata e che hitec costa nettamente meno, le cose sono un pò cambiate.
Ma questo è marketing, non tecnica.