Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Poco efficiente come direzionale, anche se (com'è ormai d'obbligo per i miei collaudi, c'era un bel ventaccio.....) non sono sicuro di aver "capito" bene.
Comunque fa una "slow vite" da sballo.
Caratteristiche del volo:
Volo livellato : sei dritto, dai motore e si impicca; fa la stessa cosa in volo rovescio. Comportamento analogo se piglia una raffica di vento sul muso (dritto o rovescio che sia)
Looping: dritti micidiali, rovesci stentati
Tonneaux: veloci e belli in asse
Ciaooo! |
Con solo il timone fa virare un aereo con ala dritta è impossibile, l'aereo dando timone si mette di traverso ma virerà (forse) uno schifo, il timone serve per aiutare la virata, ma deve sempre iniziare con gli alettoni e poi aiutato col timone, se c'è... mentre per il volo 3D ( per questo aereo una parolona) è indispensabile

Ribadendo sempre che questo aereo con ala senza diedro il timone non fa virare il modello, ma è cosi per tutti gli aerei con questo tipo di ala, discorso diverso se l'ala ha freccia, ma qui la pianta è rettalgolare e senza freccia...
Per il cambiamento di assetto dando gas è semi fisiologico, si sta usando un profilo con un sacco di portanza e quindi se aumenti velocità la cabrata è normale ( un po' strano che te lo fa anche in volo rovescio..) ma comunque visto che uno vola quasi sempre sul dritto, se dai un po' di negativa al motore dovresti risolvere.
ciao