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Vecchio 31 marzo 10, 22:53   #13 (permalink)  Top
giagif1
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Originalmente inviato da antony85 Visualizza messaggio
quando si effettua il tracking delle pale bisogna accertarsi che con lo stick a metà, le 2 flybar in plastica devono essere perfettamente orizzontali, girando l'eli bisogna verificare che anche le pale siano perfettamente orizzontali... e per operare questo bisogna agire sulla lunghezza degli uniball...e fin qui ci siamo...
ma quando faccio girare le pale, a basso medio e medio-alto regime, si nota sempre che non sono perfettamente dritte(ci passano circa 3-4 mm durante la prova tra la punta di una pala e l'altra..)(fondamentalmente l'eli vola bene, anche se non è perfettamente stabile e immobile durante l'hovering)(ho 3 coppie di pale, 2 in fibra e 1 in carbonio, ed è circa sempre la stessa distanza di disallineamento) quindi qui entra in gioco il tracking(dico bene?) ovvero porre del nastro isolante nero sulla punta delle pale...ma ora chiedo...quanto bisogna metterne?sono arrivate anche a 3-4 pezzettini di 4 cm l'uno...ma la situazione non migliora..uso delle pale in fibra di vetro da 325 mm e grip 4.7mm.La pala alla quale applico il nastro isolante è quella che appare "piu in basso" durante i giri motore..

scusa, ma questo fuori traking se e' sorto dopo un crash allora controllerei l'alberino (quello che unisce le pale) assicurandoti che non sia storto e visto che ti trovi anche i dumper che non abbiano troèppo gioco. Ho qualche dubbio sulla possibilita' che piu' di una coppia di pale possa avere problemi di peso etc.

ciao giagi
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