Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 10, 12:56   #6 (permalink)  Top
jorrison
User

L'avatar di jorrison

Data registr.: 16-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Assolutamente prima di mettere tre celle prova un pacco più leggero da due. Nel 3 D è importante il rapporto peso/potenza ma è molto importante il carico alare in senso assoluto. Mi spiego lo stesso modello più leggero vola meglio anche se ha un rapporto peso/potenza leggermente minore.Per le batterie hai solo da scegliere, di 600 ed 800 ne trovi quante ne vuoi anche su siti esteri dove risparmi parecchio, le 450 sono decisamente insufficienti. Comunque, già così dovresti avere un collaudo discretamente buono, del resto secondo la tabella hai un tiro teorico di 340 gr contro i 275 del modello.Per il baricentro che hai deciso? In bocca al lupo e fai sapere
Ok, mi hai convinto. Volevo andare a comprarmi subito in un negozietto qui vicino all'ufficio un paio di pacchi 3 celle, ma forse e' meglio aspettare il collaudo. Oltretutto ho gia' 4 pacchi da 2 celle da 800-1000 da sfruttare (prese per elicotterino) e non sarebbe male se il modello andasse bene cosi'.
L'idea era appunto quella di "aggiungere" una trentina di grammi (per le 3 cellette) per godere di piu' tiro.
In effetti.. 30 grammi sono il 10% di peso in piu' a fronte della stessa superficie alare...

Per il baricentro ieri sera era sugli 8 cm dal bordo, che da quanto ho capito dovrebbe essere quello standard. Da li poi faro' le prove per aggiustarmi a seconda del comportamento.

Per l'elica invece? vado di 10x4.7 per le 2 celle?
Come mai tutta sta differenza con le GWS???

Non vedo l'ora di provarlo
jorrison non è collegato   Rispondi citando