| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2004
| Citazione:
L'idea era appunto quella di "aggiungere" una trentina di grammi (per le 3 cellette) per godere di piu' tiro. In effetti.. 30 grammi sono il 10% di peso in piu' a fronte della stessa superficie alare... Per il baricentro ieri sera era sugli 8 cm dal bordo, che da quanto ho capito dovrebbe essere quello standard. Da li poi faro' le prove per aggiustarmi a seconda del comportamento. Per l'elica invece? vado di 10x4.7 per le 2 celle? Come mai tutta sta differenza con le GWS??? Non vedo l'ora di provarlo | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ottima idea, a comprare c'è sempre tempo, andrai bene con le 800. Perchè tanta differenza con la GWS, la 10x4,7 APC assorbe 10,63 Amp, l'altra ne assorbe 10,82, sempre teorici, ma siamo li. Le pale della GWS sono un poco più grandi, ma anche un poco più elastiche, forse se ricordo bene pesa qualche grammo meno, per quello che ti costa provale tutte e due. Occhio controlla comunque il bilanciamento, in genere sono tutte sbilanciate. Ciao
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
La differenza mi veniva guardando la 9 x 5 HD che con 8A (invece di 10.63) da sempre 340 grammi di spinta. Addirittura con 3 celle si arriva a 530 grammi con soli 6A .. bah, secondo me c'e' qualcosa che non torna. In casa ho comunque 9 e 10x4.7, quelle arancioni e un paio di quelle grigie (gws mi pare) da 8x4.3, che sulla carta non dovrebbero essere affatto male visto che da tabella risulta chiedere solo 7.2A Domani mi metto in giardino e faccio due prove pratiche ;) Intanto grazie mille della disponibilita' e delle dritte! Ciaoooo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ieri sera non ho resistito e ho messo su elica APC 8x3.8SF. Da tabella indica 263 gr di spinta, quindi teoricamente insufficenti per l'hovering e invece sta su benone (all'80% di gas) e rimane anche un pizzico di spunto per salire in verticale. Ovviamente ho provato in casa e quindi non posso dire molto altro, ma dopo 3-4 minuti di hovering (la batteria (2s 800mah-scarica max 10c=8amp) era ancora fredda. Ricaricandola ho visto che avevo consumato quasi 500mah quindi presumo di arrivare ad almeno 5-6 minutini di hovering (che se si fa anche un po' di volato normale dovrebbero aumentare) Il motore invece iniziava a scaldarsi, ma era appena appena tiepidino. Con la 10x4.7 invece, secondo me, non ce la faceva ad arrivare ai giri giusti. Comunque la cosa che piu' mi ha impressionato e' che provandolo in casa e usando solo lo stick del gas (e una mano sotto l'aereo per tenerlo dritto) sembrava poter fare l'hovering da solo(stava 3/4 secondi fermo poi iniziava a scivolare)! Di contro invece ho notato che, con il solo gas, il modello tende a ruotare nel senso opposto all'elica. E' normale? Devo forse disassare il motore da qualche parte? Grazie mille Loriss |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: Cusano Milanino
| Citazione:
Ciao è perfettamente normale! è la coppia del motore/elica che lo fa girare. per fare hovering (fermo immobile) devi dare alettoni a destra per contrastarla; metre se vuoi fare il torque roll (gira apeso all'elica) non devi dare niente e lasciar fare alla coppia tutto il resto. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Piu' che altro.. in altri modelletti in EPP, dal peso pero' sull'ordine dei 450 gr, questa cosa si notava mooolto meno e quindi pensavo che con un peso cosi' ridotto il disassamento del motore poteva essare la causa di questo comportamento. Di contro pero' leggevo che per il 3D il disassamento non era necessario. Chissa' che magari e' la volta buona che riesco a fare il torque roll ![]() Grazie mille Loriss | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
WE sfortunato per il collaudo ![]() C'era un vento abbastanza teso che non mi ha permesso di valutare il modello ![]() Controvento, e al 70% di gas, il modello stava fermo (in orizzontale, non in hovering )Appena giravo, con vento a favore, prendeva velocita', ma ovviamente non era il massimo della controllabilita'. Che dire.. aspetto giornate migliori ![]() Ho pero' provato a cambiare un po' di eliche. Incredibile la differenza tra la 8x3.8 slowFly rispetto alla 8x4 HD della GWS. Con la GWS gira molto piu' forte e gia' a meta' gas ha la spinta necessaria per l'hovering e, da tabella, riporta un consumo di soli 6 ampere... Se le cose stanno cosi' e' davvero ottimo. Non mi resta che aspettare il collaudo vero. Ciaooooo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |