Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 10, 11:36   #5 (permalink)  Top
fradellaq
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da jorrison Visualizza messaggio
Apertura alare del modello: 80 cm

Il carrello non l'ho messo (anche se mi sarebbe piaciuto)

Ricevente e servi "fermati" con una goccia colla a caldo, ma stando attento appunto a non esagerare.
I rinvii li ho fatti corti corti con stecchetta in carb da 2 mm, ma visto che in totale ho usato meno di una spanna di stecca credo che non cambi molto.
Sono riuscito ad evitare anche le prolunghe per i servi posizionando la ricevente in mezzo.

Il regolatore piu' piccolo l'ho appena ordinato, ma credo che ci mettera' un po' ad arrivare.

Di ciamo che lavorandoci sopra dovrei riuscire a portare il peso sui 250 gr, ma oltre credo che sia impossibile.

Sti benedetti grammi.. brutte bestie per noi modellisti

Per le batterie.. boh.. stavo guardando.. l'unica alternativa alle 1000 sarebbe la 450, ma caspita, poi vorrebbe dire che la durata si ridurrebbe a 3 minuti scarsi che onestamente sono troppi pochi per giustificare 15 grammi di peso in meno

Quasi quasi la via piu' semplice sembra quella di metterci 3 celle e motorizzarlo con qualche motorello piu' prestante senza badare al grammo, ma poi credo che la guidabilita' ne risenta.

Bah, domani lo collaudo e valuto...
Assolutamente prima di mettere tre celle prova un pacco più leggero da due. Nel 3 D è importante il rapporto peso/potenza ma è molto importante il carico alare in senso assoluto. Mi spiego lo stesso modello più leggero vola meglio anche se ha un rapporto peso/potenza leggermente minore.Per le batterie hai solo da scegliere, di 600 ed 800 ne trovi quante ne vuoi anche su siti esteri dove risparmi parecchio, le 450 sono decisamente insufficienti. Comunque, già così dovresti avere un collaudo discretamente buono, del resto secondo la tabella hai un tiro teorico di 340 gr contro i 275 del modello.Per il baricentro che hai deciso? In bocca al lupo e fai sapere
fradellaq non è collegato   Rispondi citando