Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 10, 11:40   #4 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Di fatto però i modelli multiplex piuttosto che l'ASW 15 della Robbe in epp hanno carichi alari bassi e volano con maggiore autonomia e meno watt dei tradizionali modelli di anni fa ...
a me invece pare di no. I "tradizionali modelli" di adesso hanno carichi alari simili a quelli dei Multiplex (quando viene ricercato il carico alare basso, cosa non sempre utile, da quel che sto capendo). E quelli in cerca di prestazioni l'EPP non lo vedono nemmeno da lontano.

Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
però a me interessa capire come aumentare l'efficienza della motorizzzione , visto che non risco a trovare motori con KV bassi di piccola taglia ......mi pare ci sia un campanellino da 600kv , poi un motore turnigy da 136gr da 600kv , un altro da 260gr 400kv e poi quelli più grossi scendono ulteriormente con i kv ma si tratta di setup per modelli grossi ( motori da 400gr e 270kv che vanno almeno con 8s ) , senza voler arrivare a tanto , ci sono altre strade da percorrere ?
E di questo, quel che sto capendo proprio in questi giorni è che, se ti interessa strettamente l'efficienza, allora devi usare un riduttore.

Per entrambi i temi (materiali e motorizzazioni), sempre se sei realmente interessato all'efficienza, probabilmente ti conviene dare un'occhiata a cosa succede nella categoria autonomy: AUTONOMY F5J e http://www.baronerosso.it/forum/aero...il-2010-a.html . Dai un'occhiata al regolamento ed ai modelli che vanno... sto guardando lì da pochissimo anch'io per un progettino su cui perderò anch'io come diversi altri un po' di tempo.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando