Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 10, 08:48   #128 (permalink)  Top
Black sheep
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Qualche altra foto per chiarire come penso di raffreddare l'elettronica:

Foto 1: spazio fra ogiva e muso (mi sembra una buona presa d'aria)
Foto 2: spazio fra muso e fusoliera (lasciato in attesa di decidere se/come raffreddare)
Foto 3: spazi riservati all'elettronica

Nella foto 3 si vedono, dall'alto in basso:
- fori areazione sul supporto motore
- spazio per regolatore
- foro di collegamento al vano batteria/ricevente

Questo sarebbe anche il "percorso" del flusso di raffreddamento, ovviamente da completarsi con una fessura di uscita (forse meglio una per lato) da mettersi sul coperchio asportabile del vano batteria/ricevente.
Lo spazio fra muso e fusoliera (foto 2) pensavo di ricoprirlo tutto, ad eccezione di due prese per l'uscita dell'aria (una per parte), ma forse queste prese d'aria non sono necessarie.
Il loro aspetto sarebbe simile alle alette dell'originale.
Critiche e suggerimenti benvenuti se ce ne sono, altrimenti io procedo così.

Si vede in foto che il coperchio del vano batteria è fissato con piccoli magneti. Inoltre ho deciso di rafforzare con un tubetto di carbonio la parte indebolita dall'aver tagliato le ordinate per fare spazio alla batteria (anche se forse non era necessario perché l'ala da una notevole rigidità, ma al prezzo di 5 grammi di peso aggiuntivo mi sembrava un compromesso ragionevole).

Ieri sera dopo aver fatto le foto ho completato il raccordo ala/fusoliera.
Un altro paio di sere e poi comincia la lunga fase stuccatura/carteggiatura/ricoprimento.
Quindi per le prossime foto ci sarà da aspettare
ciao! uhhh!! sta procedendo bene, la fusoliera mi piace, vedi di mettere qualcosa per far assomigliare la fessura dietro la naca motore a prese d'aria..
tutta la parte della capottina sulla fusoliera mi sembra delicata se sbagli a incastragli le lipo spachi tutto...., per il resto ok!!!