Citazione:
Originalmente inviato da Baochan Grazie per le risposte... questa sera farò delle foto o dei filmati così si capisce un po' tutto il sistema.
Comunque partendo dal kit mindstorm ho trovato i seguenti motori che sono già demoltiplicati fatti ad hoc per far girare ingranaggi.
Se smonto l'elettronica di un servo (tipo l'HS-81) potrei collegarne uno, solo che non vorrei fumare l'elettronica di qualcosa... qualcuno mi aiuta a capire se posso fare sta cosa in base agli assorbimenti?
Questo è un articolo con le specifiche: Lego 9V Technic Motors compared characteristics
pensavo di usare Power Function Medium Motor e XL Motor con alimentazione a 5 celle (6V) sulla ricevente.
Qui fanno vedere anche il motore smontato Power Functions motors presentation
sotto si vede che han 4 fili, 2 alimentazione e 2 di controllo... non so questi 2 controllo a che servono, boh... |
Ciao,
io sono fermi ai motori lego della generazione precedente (Mini-Motor 9v), ma credo comunque che anche in quelli nuovi non ci sia elettronica.
Puoi provare a trovare uno di quelli (che costano meno). Sei sicuro che sono solo motori e anche loro sono ridotti.
Se proprio vuoi interfacciare l'elettronica di un servo con uno di questi, procurati qualche connettore lego da sezionare, oppure puoi modificare delle normali piastrine 2x2 con della carta stagnola e farti i tuoi connettori.
L'assorbimento massimo di uno di questi motori è superiore a quello di un mini servo come l'hs-81, e quindi rischieresti di rovinarne l'elettronica. Se non hai problemi di peso e ingombri meglio prendere un qualsiasi standard da 50g, che può gestire tranquillamente i 4-500mA richiesti.
ciao,
federico