Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 10, 11:34   #8 (permalink)  Top
andykaw1
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Suggerimento

Citazione:
Originalmente inviato da psycomantis Visualizza messaggio
Mettendo la shell v power questi motori può succedere qualcosa?

Senti io ho (ancora per poco spero, le stò vendendo) 2 motori gasser, un 27 cc Sikk ed un 23 cc Carson.
Montati su una FG Marder ed una Carson 1/5, in entrambe ho usato mix al 3,3% (4% in rodaggio) con olio NILS Duo Sinth.
La differenza tra la verde (Shell) e la verde V Power (Shell) si sente eccome, il motore gira più allegro e brillante, in allungo poi la differenza è sul fatto che sembra che il motore non muri, che tenda cioè a prendere sempre più giri.
E tutto senza essere magri, almeno stando alla colorazione del piede dell'isolante della candela, nocciola/rossastro, con anellino nero in fondo alto circa 1-1,5 mm, gap tra gli elettrodi 0,4.
Ovvio che il motore deve essere carburato a puntino e con la candela giusta.
Io ho usato sia la NGK CMR6H che la CMR 7H, e preferisco la prima per rodaggio e temperatura ambiente molto bassa, piazzale piccolo dove non sfrutti in alto il motore, viceversa per giornate calde o usi più intensi passo alla 7.
Io non ho mai avuto la necessità di usare la 8 perchè giro in piazzali e creando una sorta di slalom tra birilli non ho mai caricato o stressato a dismisura il motore...poi con le 2 wd se hai troppa coppia o poco grip ti giri in un attimo.....
saluti,
Andrea