Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Mh, stesso rodaggio come tempi o sequenza di operazioni non significa che i motori debbano andar uguali...mai sentito parlare di tolleranze di lavorazione ?
A proposito, nello smontare, la camicia come calza nel carter ? scorre "comoda" o forzata ? ( E' importante soprattutto se si tratta di accoppiamento ABC...) |
...

col mio omonimo stai parlando al vento: sai bene come li intende lui i "rodaggi": mezzo serbatoio a terra grasso e poi via in volo...

..
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Poco olio?  |
..idem anche a te....mi sta convincendo pure a me ad andare al 16% col 4T, vorrai mica che lui ecceda in questo ???
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Io ho il tuo stesso motore...finito di rodare l'altro ieri.
Ho notato una cosa: il foro del carburatore degli asp è veramente grosso.
In fase di rodaggio a terra volevo ingrassarlo di brutto x poterlo far girare con lo stick del gas aperto al massimo ma con giri bassi ma,anche aprendo del tutto lo spillo del massimo (addirittura tolto) il motore non ingrassava...continuava a prendere giri Sostituito il carburatore originale con un supertigre (quello del .60) ho risolto il problema.
Come candela io ho montato una OS F per 4 tempi e come elica una 13x6 e il motore va che è una meraviglia.
Ovviamente deve ancora smollarsi però al momento è abbastanza regolare nei passaggi. |
...io e te, ragazzo, penso che andremo d'accordo....

Complimenti per "l'occhio clinico".
Citazione:
Originalmente inviato da babboio uso miscela fatta da me, già provato a cambiare percentuali.... elica 13/8, già provato con 13/7, 14/7.......
prox fine settimana provo ancora, ho scambiato il carburatore con un altro di un altro motore asp 91.... vediamo. comunque per allenarsi ad atterrare in fretta è ottimo!!! 
quello che mi manda via di testa è che ne ho altri e sono regolari come orologi.  |
Quanto hai provato a variare?
Non è che sarebbe il caso di perdere un po' più di tempo, e dargli una broda un po' grassetta, e farlo andare un po al banco (intendo a terra, anche sul modello), a regimi medi e variabili, prima di aspettarsi che "lui" ti ripaghi di questi servigi ???

Se l'accoppiamento è andato, non serve an kaz, ma in questo caso sentiresti se non ha compressione come l'altro che va bene...
...se è ancora un po' legato invece....
...babbò !!! te possino....