Dunque...
la struttura finita del mio spit pesa 80g. Rispetto al progetto originale ho fatto il DBox (il BdE originale si rompe a guardarlo...), "intarsiato" il muso con balsa da 1.5 fino alla seconda ordinata, e sostituito il timone/direzionale in struttura con uno in sandwich balsa/betulla largamente alleggerito.
In tutto l'ho ingrassato di 10g, ma mi sembrano spesi bene.
E' ancora da ricoprire in modelspan leggera e verniciare.
Ora, il grosso del peso lo fanno le frattaglie... con quello che ho a casa la previsione è di 200-230g, e quindi saranno 250
Sono riuscito a provare i 2 motori che avevo in casa, con 2 LiPo. In entrambi i casi l'assorbimento è entro i parametri, e quindi mi interessa solo il tiro statico:
- Clone Hacker a34-20 outrunner con elica 9x3.8: troppo... (più di 250g)
- cinesino-ino-ino 2100kV con elica 6x3 (credo): circa 110g
Il primo è troppo grosso, il secondo è molto più leggero ma forse a limite inferiore della potenza necessaria.
Vediamo come va a finire...
ciao
federico