Discussione: prova portata aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 09, 01:10   #9 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da con air Visualizza messaggio
effettivamente credo di averla messa in condizioni molto sfavorevoli. Primo il mio amico era con la radio rivolta sulla parte post della vettura (bmw 530 sw) quindi il modello era schermato dall'auto stessa, secondo la stradina che ho imboccato era circondata da piante molto alte e fitte.. sinceramente credo sia un ottimo risultato date appunto le circostanze.. per correttezza la ripeterò sulla riva del mare a piedi poi vi farò sapere.
Se voleste fare una prova più vicino alla realtà, valutate questa:
- l'amico con il modello raggiunge in auto un punto collinare pulito da vegetazione alta, possibilmente alto qualche centinaia di metri (più alto è e meglio sarà), e sovrastante una strada, ed allorchè calcola la posizione GPS (longitudine, latitudine ed altezza)
- tu a valle, con la radio, sulla medesima strada ti allontani di 100 mt alla volta e segni la posizione GPS (compresa di altezza)

Attraverso la differenza tra la posizione GPS collinare e l'ultima posizione GPS valida (prima di perdere il segnale), conoscerete una distanza maggiormente vicina a quella reale in volo (ma credo sempre in difetto ..).

La collina sceglietela alta alfine che non trovare ostacoli nella linea aerea congiungente i due punti .. ed ovviamente portatevi due cellulari ..

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando