Discussione: Problema con GT A6
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 09, 00:29   #6 (permalink)  Top
magrinsi
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Nonostante usi i venti punti di quanto manca ancora?
Se manca molto è probabile che ci sia un guasto, se manca qualche decina di millivolt allora è un problema di tolleranza delle resistenze interne.
Se la tensione letta è minore di quella reale c'è da aumentare il valore di una resistenza che originariamente è da 18Kohm.
Sul mio imax ho messo una resistenza da 100ohm in serie al partirore della lettura della tensione, mentre in un altro ho dovuto metterla da 220ohm perchè non bastava.
Se invece la tensione letta è maggiore di quella reale devi mettergli una resistenza in parallelo da 3,3Mohm.
Si potrebbe agire anche sulla resistenza a fianco da 200Kohm ma non so darti valori di riferimento.
Sul mio ho corretto anche la lettura delle celle, ma è un lavoraccio, ho corretto il valore di una decina di resistenze ponendone altre in parallelo, ma ci vuole tanta pazienza!
Lo scarto si 1,2V però è un esagerazione, secondo me hai cotto qualcosa dentro, magari hai fatto qualche piccolo corto senza accorgerti.
Se oramai non è più in garanzia aprilo e vedi se c'è qualcosa di strano. In caso posta delle foto dettaglite dl circuito.
..Allora..con i 20 punti al max riesco ad avere uno scarto di 0.60v in pratica quando da la lipo per carica non sono 12.6v ma 12-12.1v... sinceramente non me la sento di mettere le mani sull'elettronica...in fondo dovrebbe essere piccola quantita' di corrente rimentne da caricare...
magrinsi non è collegato   Rispondi citando