Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 09, 19:49   #218 (permalink)  Top
Carontes
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da xtremeflier Visualizza messaggio
Un Piper Super Cub da 2,60 mt di apertura alare (volo lento e realistico) ed uno Stearman acrobatico
Scusate l'intrusione ma volevo fare alcune considerazioni sullo Stearman De Agostini da te postato:
Ne ho assemblati 2 e ci volo regolarmente, innanzi tutto col 1° motore che allegarono all'opera (LEO 28) non volerà mai in quanto sottodimensionato e poi ha un carburatore difettoso, per questo la Dea spedì nuovi motori (ST G51) e relativa elica a chi l'aveva acquistato, quindi ti consiglio di sbarcarlo subito se non vuoi fare un bel crash e puoi installarci un G51, io preferisco un 4 T puoi benissimo orientarti sugli ASP o similari da .61 a .80 vanno molto bene per quel modello.
Inoltre spero che sia un effeto fotografico ma vedo che il muso del tuo Stearman non è affatto perpendicolare con le ali e tra l'altro il motore dovrebbe essere orientato 1,5-2° a destra e 2° verso il basso (visto da dietro) mentre sul tuo è il contrario (su questo kit il parafiamma era già stato studiato per avere l'inclinazione giusta verso destra, se non hai modificato il pianale ove va fissato il carrello e la parafiamma, lo dovresti già avere inclinato nel verso giusto). Altra cosa che mi ha lasciato perplesso è la parte della semiala inferiore sinistra che tira verso il posteriore. Ripeto questo è quanto si evince dalle foto ti consiglio di controllare prima di tentare il decollo. Altra raccomandazione importantissima è di controllare l'incidenza dele ali e del piano di quota. Considerando a 0° il piano di quota rispetto all'asse della fuso, l'ala inferiore deve avere una incidenza di +1° e quella superiore i +0,5° rispetto al piano di quota ed un CG che si trovi tra i 15 ed i 20 mm dal B.E ala inf.
Altra cosa importante è rinforzare il carrello altrimenti al primo atteraggio te lo ritrovi piegato e rischi di rompere il modello.
Spero che presto ci farai vedere come vola il tuo S.S.
Ti allego un paio di foto di uno dei miei.

Ritornando al Fokker oltre a ricoprirlo con seta io non avrei scartato la possibilità di farlo con Solartex che è perfettamente verniciabile e mantiene una trama simil-seta anche dopo il colore.
Comunque il kit in raccolta e quello acquistato fanno veramente pena e bisogna lavorarci veramente tanto, soprattutto se si ha intenzione di renderlo dinamico.
Saluti Luca
Icone allegate
Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-imag0046.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-imag0048.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-imag0018.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-imag0009.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-imag0010.jpg  

Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15

Ultima modifica di Carontes : 08 novembre 09 alle ore 19:53
Carontes non è collegato   Rispondi citando