Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 09, 18:09   #9 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da crughi Visualizza messaggio
Veramente non sono un principiante, volo da circa 15/20 anni. Il modello è per mio nipote che dopo aver brillantemente imparato con un aliante elettrico vuole iniziare con un modello a motore. Avendogli regalato un vecchio F3A che vorrebbe restaurare (per cui necessita un 10cc) gli ho consigliato un passaggio intermedio con un trainer. Il mio dubbio è che il 10cc ci stia effettivamente dentro il Nexstar! Se poi bisogna mettere un po' di piombo in coda non è un problema. La scelta per il Nexstar è perchè piace esteticamente a mio nipote.
Qualcuno saprebbe consigliarmi altri trainer per un 10cc? Ad esempio sapete come vola il TRAINER 65 GRAUPNER? Io è un po' di tempo che non mi interesso più a questa categoria....GRAZIE!
ciao mettili su il 10 e miscela la farfalla del carburatore in 2 posizioni: una massima apertura e la seconda magari farfalla al 50%. Quindi nella versione adomesticata quando metti al massimo lo stick il carburatore si apre al metà sfruttando il motore al minimo e raggiungendo prestazioni adeguate al modello.
Ho visto il modello da te indicato con un St 8,5 iperesagerato è sufficente un 6,5
panterone non è collegato   Rispondi citando