Citazione:
Originalmente inviato da GIANLUIGI prima di tutto mi stringo al dolore di Fabry in quanto capisco cosa si prova in questi casi.
magari dopo essere stato in un noioso centro comerciale a vedere vestiti con la morosa, tornare e trovare quello che hai trovato non è bello.
Rispondo in generale a tutti quelli che in qualche modo tentano di aiutarmi.
ho letto tutti i messaggi, si è parlato di tiranti,squadrette, rinvii ma secondo me siamo fuori strada
io ho montato la testa (tripala) ho acceso la radio (in default) poi ho controllato che i servi non vadano in sforzo e non facciano movimenti eccessivi riducendo le corse con il TVJ
a questo punto ho, come ogni bravo modellista preso il regolatore di passo e tramite la curva pitch ho regolato il grado di inclinazione delle pale.
a 0% = -6°
al 50% = +4,5°
al 100 %= +12°
non so se siano giusti i gradi poiche la tripala non è come il bipala e essendo una modifica i manuali non hanno sessun tipo di riferimento.
questo era quello che io volevo sapere quando ho iniziato la discussione
il fatto dei tiranti, dei servi e delle percentuali della radio è abbastanza logico che nessuno me li puo dare, dovrebbe avere la solita testa i soliti tiranti(che ho fatto io) e la solita radio.
spero o meglio mi auguro di non aver detto delle c......e altrimenti è aperto ogni tipo di rimprovero anche offensivo nei miei confronti
AIUTO QUESTA VOLTA L'HO DETTA GROSSA!!!!!!   |
Fermo restando che ogni modello e cosa a se, sempre secondo il mio punto di vista, come due modelli perfettamente uguali possono differire in alcuni particolari e settaggi.
Ora tutto più chiaro, in quanto si sta parlando di settaggi per un tripala, che sempre a mio parere, sono notevolmente diversi dal bipala.
Infatti! io non l'ho settato come hai fatto tu, ma ho solo provato per avere quei gradi, l'escursione del piatto a che percentuale risultava, da qui i miei dati sempre e comunque soggettive. Pertanto da parte mia nessun rimprovero anche se hai, sicuramente involontariamente omesso che si trattava di un tripala.
Ciao
