Discussione: Info Tiger Heng Long
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 09, 19:43   #3 (permalink)  Top
Sir Percy
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Allora hai fatto tante domande su cui ci sarebbe moltissimo da dire. Andiamo per punti.

I miglioramenti che puoi fare sono moltissimi (in pratica puoi quasi ricostruirlo ex-novo). Sul mercato ci sono svariati upgrade che puoi montare per personalizzare il carro. Puoi già farti un giro su ebay e cercare tra i venditori stranieri troverai tutto quello che cerchi. I cingoli in metallo si possono montare senza problemi (di solito vengono venduti insieme alle ruote motrici) però in tal caso è consigliabile acquistare anche dei gearboxes con ingranaggi in metallo (suggerisco quelli con rapporto di riduzione 3:1 che volendo si possono anche autocostruire). Oltre ai gearboxes io ti consiglio di rinforzare i supporti per le ruote tendicingolo (quelle posteriori) che di solito sono i primi a rompersi (sul mio è successo). Anche in questo caso puoi comprare i supporti su ebay o costruirli da solo (io li ho costruiti). Altro upgrade che consiglio sono le sospensioni visto che quelle in plastica non sono molto affidabili ed è facile che dopo poco tempo si rompano (a me è successo). Trovi anche queste su ebay. Diciamo che questi sono gli upgrade essenziali per montare cingoli in metallo, il resto del lavoro è opzionale. Se proprio vuoi fare un lavoro completo acquista anche le ruote posteriori in metallo, le altre puoi lasciarle in plastica.

Passando ai dettagli se ne trovano di ogni genere solitamente in metallo (parafanghi, funi, taniche e altri particolari che si possono sostituire a quelli in plastica originali). Li trovi sempre su ebay.

Il suono può essere migliorato, come qualità, acquistando l'ultima elettronica heng long (la RX18). Io che monto ancora la vecchia RX13 invece ho sostituito l'altoparlante originale con uno più potente che rende molto migliore la qualità. Se non puoi fare a meno dei suoni realistici allora devi cambiare tutta l'elettronica del carro con una spesa di oltre 200 euro.

La plastica del carro è fragile, per questo è consigliabile montare dei supporti nelle parti più sollecitate (io ho costruito parte della cassa in metallo su cui ho fissato i motori). Il sistema fumogeno della heng long può essere sostituito da un nuovo generatore autocostruito (io l'ho rimpiazzato con 5 euro di spesa se vuoi dettagli ti dico come fare). Non so dirti che olio alternativo usare, puoi fare una prova per esempio scaldando un oggetto finchè non diventi rovente per poi metterci sopra una goccia dell'olio da provare, in questo modo vedi subito se scalda a sufficienza per farlo evaporare.

La mano di fondo è consigliata per far attaccare il colore. Io l'ho data a pennello per rispecchiare di più i carri reali, ma quasi tutti fanno questo lavoro ad aerografo perchè si fa prima. Quelle che da la heng long non sono vere decal sono solo adesivi. Io le acquisterei a parte oppure le realizzerei a mano o personalizzate. Per proteggere la vernice alla fine si da un trasparente opaco spray anche se le parti più soggette a usura come ruote e cingoli è facile che scoloriscano comunque.

Come colorazione fai una ricerca su google e guarda tra quelle realmente esistenti. Poi dalla colorazione dipenderanno anche i dettagli del carro come le ruote, le decalcomanie etc Non guardare solo il colore perchè sbaglieresti ci sono 3 diverse versioni del tiger (early, mid e later) e molte di più le singole variabili come le livree, l'equipaggiamento etc.

Io sto lavorando sul mio Tiger I Heng Long da un anno e solo adesso sono prossimo alla conclusione. Questo per farti capire quanto ci si può lavorare sopra.

Ciao
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando