Discussione: Finalmente 2.4!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 09, 13:01   #333 (permalink)  Top
npole
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
primo :
il luogo della manifestazione era una area privata
Allora *A MIO PARERE* non c'era nulla da pagare.

Citazione:
non sono io che ho deciso, come sostieni tu, e' lo stato che me l'ha imposto
Si? Nel senso che lo stato ti ha detto chiaramente che in caso non avessi pagato ti avrebbero contestato (o comunque avrebbero potuto farlo per legge) qualcosa di irregolare? Precisamente cosa? In base a quale legge? Con quali conseguenze....? E soprattutto chi ti ha obbligato a pagare? (puoi scrivermi il nome del funzionario pubblico che te lo ha chiesto, non c'e' legge sulla privacy visto che in quel momento rappresentava lo Stato).

Citazione:
certo, potevo anche non pagarlo, ovvio ; incorrendo nel possibile rischio di una multa
Hai pagato, perche' non essendo sicuro della normativa vigente, hai preferito non rischiare di dover mandare all'aria una manifestazione per 180 euro, e questo e' tenicamente giusto (ho ammesso pure io che in quella circostanza probabilmente avrei pagato... perche' data l'importanza della cosa, 180 euro potevano essere pure "buttati"), questo e' diverso dall'affermare che qualcuno ti ha obbligato a pagare e soprattutto che il pagamento era certamente dovuto.

Citazione:
cosi' come posso decidere di non pagare la sosta al parchimetro
In questo caso sei CERTO di essere passibile di una multa, perche' lo dice la legge... quindi il paragone non regge.

Citazione:
vuoi avere ragione ?
Affatto... perche' poi? Io continuo a fare i miei "porci comodi".. come si dice... l'argomento e' di interesse "pubblico", mica e' una disputa privata. Non mi entra (ne' mi esce) nulla in tasca.
npole non รจ collegato