Citazione:
Originalmente inviato da enoibaf Le tue considerazioni sulla paura sono corrette, ed e' per questo che ho parlato (e scritto) di doti naturali non comuni. 
Per 'doti non comuni' intendo che le persone che sono arrivate e che rimangono a quei livelli non solo sono dotate di una eccellente abilita' a manovrare la loro macchina, per quanto hanno anche una capacita' di gestire lo stress (paura) che e' fuori dall'ordinario (almeno in ambito modellistico). La combinazione di queste attitudini disegna il talento. Pensa solo alla tensione che sopportano in gara quando in pochi minuti si giocano il titolo mondiale... li sei in gioco tu come 'atleta' e non c'e' tuo danaro che tenga 
Ecco perche' penso che uno che ha 'quel talento', ove abbia la ventura di trovarsi tra le mani un heli rc  , comunque diventera' un fuoriclasse, perche' avra' la capacita' di gestirsi e progredire tecnicamente, ed e' una storia diversa (con tutte le sfumature del caso) rispetto a quella che potra' vivere una persona con attitudine media (come la maggior parte di noi).
ciao
Fabio |
Ciao Fabio,
condivido quello che scrivi.
io avevo solo fatto un paio di esempi sull'iter di apprendimento...non era mia intenzione polemizzare

(son d'accordo comunque con te)
ciao