|
Non ti ho risposto di là perchè non amo alimentare le polemiche ma mi sembra che tu stia esagerando.
Prima cosa che mi infastidisce: i forum ( e intendo tutti i forum) sono un luogo di condivisione; siamo ospiti in casa d'altri e sarebbe opportuno un po' di rispetto nei confronti di chi ci mette il tempo per condividere esperienze e chi ci mette i soldi affinchè la comunità possa esistere. Con questo non intendo dire che le critiche non siano accettate ma prima di farle bisognerebbe respirare l'aria del forum, conoscere i modi di porsi nei confronti degli altri dei vari utenti e condividere almeno in parte il proprio sapere. Tu come primo post hai postato una critica pesante verso persone di cui non conosci nulla. Tu non hai portato nulla al forum, Kalytom molto, e già questo mi basterebbe.
Inoltre posti critiche su un argomento che conosci poco: è chiaro dal tuo messaggio che non conosci l'argomento; quando citi "Ho trovato molto intelligente la possibilita' di continuare ad usare la vecchia porta parallela se presente." chiaramente non hai capito che si riferisce alla possibilità di importare tutti i settaggi fatti per la scheda elettronica precedentemente utilizzata ( pin di step, dir relè e tutti i controlli) con un solo click. Se avessi esperienza sapresti che è una parte molto noiosa e che tutti sarebbero felici di poter importare le impostazioni con un solo click.
Sul fatto che non ti abbiano risposto democraticamente non sono assolutamente d'accordo, ma anche se fosse ti assicuro che vedersi "attaccare" così non aiuta a dare una risposta pacata.
Apprezzo le persone che sanno porsi in modo critico e con un pensiero personale verso le cose ma mal sopporto chi critica tutto a priori o vuole essere controcorrente a tutti i costi. Il buon Cesare che ti ha risposto qua sopra è un buon esempio di mente indipendente e intelligente ma le sue critiche non sono mai fini a sè stesse ( come mi sembra essere la tua, fatta soltanto per agitare le acque).
Se avessi seguito il forum avresti visto che è da parecchi mesi che si parla dei vari contoller USB e sono in parecchi ad essere interessati, ma presentano alcune problematiche che frenano in molti ad acquistarle; sono costose per rischiare di comperarle e poi rendersi conto che non sono adatte al proprio macchinario e vi erano stati alcuni tentativi di autopromozione mascherata da parte di uno dei produttori; in parecchi avevano sperato in una prova comparativa. Alla fine qualcuno ha accettato e ha deciso di spendere i propri soldi per farmi avere un parere; io non posso che ringraziarlo ed aspettare la fine delle prove, eventualmente ponendo domande ove lo ritenessi necessario o utile.
Lo smoothstepper è un'ottimo compromesso ( seppur con dei problemi di gioventù che sicuramente salteranno fuori dopo prove successive da parte del tester) e non vedo perchè bisognerebbe parlarne male a tutti i costi.
La possibilità di avere una scheda USB che gestisce più fluidamente i motori e ti permette di lavorare al pc anche mentre la macchina lavori senza obbligarti a cambiare l'elettronica e soprattutto ad imparare un nuovo programma non mi sembra da poco, ma probabilmente a te esperto non interessa. Mi farebbe molto piacere se ti scusassi per il tuo modo arrogante di porti e avessi voglia di contribuire al forum come tutti noi, saresti il benvenuto.
Uff...odio le discussioni inutili e odio perdere tempo, ma non mi piacciono queste cose !
Ciao
Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |