Discussione: Heng Long vs Torro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 09, 18:42   #8 (permalink)  Top
Sir Percy
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Citazione:
Originalmente inviato da RgmSystem Visualizza messaggio
Percy, mi e' venuta un'idea "strana" :

comprare lo Sturmtiger Allegato 106125er


e mettere nella canna 4 diodi led infrared per simulare il colpo del 380
(magari bisognerebeb inventarsi un sistema di ritardo tra i quattro colpi ... ma mi basterebbe l'aumento dell'angolo utile di tiro ...)

Cosa ne pensi?
E' certo che se quello che dici fosse fattibile con quel cannone distruggeresti un carro nemici in un colpo. Si potrebbe anche provare con un po' di conoscenza di elettronica.

Citazione:
Originalmente inviato da ddrake Visualizza messaggio
Ciao,
quindi gli Heng Long non effettuano l'inversione di rotazione dei cingoli per ruotare? E' fisicamente possibile effettuare la rotazione 360° sul posto cambiando l'elettronica?
Come cura e affidabilità delle parti meccaniche e motori gli HL mi sembrano (da quello che ho letto!) migliori dei Torro. Lo confermi?
Si, gli HL invertono la rotazione dei cingoli per ruotare da fermi anche di 360°.
Non serve quindi cambiare elettronica. Si, in quanto meccanica ed elettronica gli HL superano i Torro. Ne è conferma il fatto che molti che comprano i Torro poi ci mettono dentro le parti della HL.

Citazione:
Originalmente inviato da RgmSystem Visualizza messaggio
Il telecomando della Torro (nella sua giocattoloso semplicita'... ) mi sembra la risposta giusta

Per quel che riguarda l'affidabilita' aspetto di vedere quale "squagliamo" per primo : al momento gli Heng Long hanno avuto una serie di piccoli danni che non depongono a favore della qualita' delle materie plastiche ed i cingoli tendono ad "uscire" ...
Non sono d'accordo. Sebbene alcuni carri veri abbiano effettivamente 2 leve (di cui ora mi viene in mente solo il t34), una per cingolo, tutti i carri rc compresi i tamiya usano lo stesso sistema della HL cioè 1 solo stick per entrambi i cingoli. Questo anche perchè l'altro stick serve a controllare tutte le altre funzioni; se ci fossero 2 stick, uno per ogni cingolo, ce ne vorrebbe per forza un terzo. Sulla Torro questo problema è risolto con dei bottoncini suppongo per funzioni supplementari, ma bisogna dire che l'uso di un bottone non da facilmente tutte le funzion di uno stick.

La qualità delle plastiche sugli HL e Torro non penso sia molto diversa. E' vero che gli HL sono fragili, sul mio un sacco di supporti in plastica si sono rotti per le forti sollecitazioni ed ho dovuto sotituirle tutte con altre in metallo. I cingoli usciranno anche sui Torro, comunque è un problema eliminabile sostituendo quelli in plasticaccia che danno.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)

Ultima modifica di Sir Percy : 08 maggio 09 alle ore 18:46
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando