Discussione: Classifica motori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 05, 11:40   #13 (permalink)  Top
cinzia
User

L'avatar di cinzia

Data registr.: 19-07-2005
Citazione:
Originally posted by 2M'86@08 novembre 2005, 01:02
Certamente è possibile stilare una specie di classifica di motori, però il problema è che è una cosa difficile!!!
Servirebbe una classifica per ogni cilindrata, perchè ogni motore e marca, ha caratteristiche differenti!!! Dopo bisogna vedere se si parla di motori 2 o 4T, a benzina o a metanolo, ....
Io non avendo nessuna competenza perchè sono nuovo dell'aeromodellismo (sono solo 4 mesi che volacchio) mi riferifo alla mia piccola realtà:
Ho un 2T magnum 61 (10cc) che costa 160 €...
poi scorrendo i siti mi accorgo che lo stesso 61 della Supertigre costa 120€ e quello della OS molto di più...
Ora da incompetente mi chiedo la differenza è solo una questione commerciale o ci sono veramente delle differenze tecniche o di prestazioni...???
Magari un 10 della OS vale quanto un 15 delle altre marche?????
O forse la questione che mi sto ponendo è solo "stupida" per cui non va neanche posta?????
Ciao a tutti spero che qualcuno più esperto di me (magari un very expert) riesca a fugare questo dubbio... visto che devo comprare un 7,5 cc... e le stesse differenze di prezzo ci sono anche per questa cilindrata...

P.S. volevo pubblicamente ringraziare Baronerosso che ha riaperto questa discussione anche se non sono riuscito a capire il motivo della chiusura forse perchè siamo scivolati nelle "stupidate" o nell'Off Topic... o forse perchè c'è stato solo un errore tecnico...
Ciao a tutti ed ancora grazie