Citazione:
Originalmente inviato da andreius82 Grazie mille adesso u altro dilemma, io sono un vero incapace nl reperire i materiali,che ci vuole un cannello le bombole qualche tubo per collegarle?considera che mi serve qualcosa di piccolo tanto devo fare solo quello dove posso trovare le parti che mi servono per assemblare il tutto?e soprattutto come si chiamano precisamente?
Grazie dell'aiuto mi sei stato prezioso |
queste atrezzature le trovi da castorama brico ecc....ti possono vendere il kit completo di bombole tubi cannello,valvole e cassetta, e puoi comprare tutto separato come ho fatto io risparmiando qualche euro, la cassetta per tenere le bombole me la sono fatta io in legno, nei vari brico trovi anche il castolin, e poi prima di partire con le saldature serie fai alcune prove sù altri materiali, prenditi già una bombola di oxy di scorta, quella del propano invece dura una vita, io ho già cambiato 4 bombole oxy e mai ancora il propano, con quest'atrezzatura saldi molto bene ferro ottone rame ecc.NON SALDI ALLUMINIO, per saldare alluminio io mi sono comperato in america delle bacchette chiamate DURAFIX, se ti servono cercale in rete, ma finora ho più sprecato bacchette che saldature effettuate, è un materiale molto difficile da usare, anche se il video della ditta fà vedere come saldano in modo semplice, ma così non è, è più facile saldare a castolin...e buon lavoro....magari non costruirai l'ely...ma sicuramente imparerai a saldare a castolin...