Discussione: proposta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 05, 10:55   #21 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by twentynine@11 ottobre 2005, 19:54
ce pensavo giusto qualche giorno fa...mi chiedevo se nessuno ci avesse mai provato
Diciamo che è una tecnica che impone precisione e pazienza, in cambio garantisce una discreta precisione e ti dà la possibilità di fare una piccola serie di pezzi, c' è da lavorare ma non costa come fare uno stampo.
Un giorno ho letto quanto costa SOLO di materiali fare uno stampo "casalingo", solo il bidone da 20 Kg. di resina per dentisti (o per stampi) ti fa passare la voglia...
Io una volta l' ho provata, ci ho fatto 2 semiali per un pluretto che un mio amico aveva scassato, da 110 cm., aveva ancora le controanime di polistirolo delle ali, io non avevo l' archetto, allora leggendo su Modellistica gli articoli sull' F3B (anni '80) con i controstampi ne abbiamo fatte 2 uguali, la prima siamo diventati matti per liberarla dal controstampo (non avete idea di dove riesca ad andare il poliuretano in bombola!!!!) alla seconda col Domopak è andata decisamente meglio, e la controanima si poteva ancora utilizzare.
poi le abbiamo tenute lì senza montarle più (l' OS10 aveva dichiarato forfait), penso le abbia ancora il mio amico.
batman non è collegato   Rispondi citando