Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Ciao, l'aumento del gain non rende più scattoso il comando, funziona come il gain di un gyro per la coda, per cui va aumentato fino a che il comando (ali o elev) abbia il massimo valore senza che "tremi", poi, prova a togliere la funzione governor e prima di portarlo in volo, togli pale e palini e fallo girare sia in normal, che idl1 e idl2 e vedi sul banco come si comporta il piatto all'aumentare dei giri, se il piatto rimane fermo puoi provarlo in volo.
Io non l'ho ancora provato sul 200, ma ho la sensazione che il 20% che hai dato sul menù swash sia un pò pochino....
ciao e facci sapere...
Macchese!!! |
La prova senza pale e palini l'ho fatta ed il piatto sta fermo, per quanto riguarda il gain sono arrivato al 20% in quanto se lo tengo più alto pur non tremando quando dò comando l'heli non ruota costantemente, in pratica si muove a scatti, forse faccio fatica a rendere l'idea ma ad esempio è come se quando dò tutto il ciclico a destra l'eli parta a ruotare velocemente sul proprio asse per poi rallentare e ripartire velocemente e così via, un pò come il tremolio classico del gain alto ma mentre ruota e non mentre sta fermo.
Quello che non riesco a spiegarmi è la fluttuazione dello zero dei comandi del ciclico, se alla fine di una manovra riporto l'heli in hovering devo tenere la leva del ciclico (volo in mode 2) non al centro per aver il piatto pari, è come se in un heli con la flybar i trim del piatto venissero mossi durante il volo.
Proverò comunque a rialzare la sensibilità e a disattivare il governor.
Magari l'ho solo settato male ma così non riesco proprio a volarci, spero di venirne a capo.
Ciao, grazie.
Alberto