Discussione: Collaudo Yak54... :-(
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 05, 17:19   #31 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originally posted by Pepitos@26 settembre 2005, 14:00
Non avevo dubbi,
peccato
io ne ho lasciato uno "sul terreno" causa spinetta batteria.
( sei mesi di lavoro e tanto tanto )

Viviamo (modellisticamente parlando) nel dubbio che questo o
quel componente sia affidabile o meno.
A far solo l'elenco di questi, ... va su' la pressione..
quindi, vale far prove a terra, con calma e tutte (prima ).

E pensare che ormai tutto e' elettronico e a volte affidiamo ad essa,
non solo modelli, ma la nostra vita brrrr. meglio non pensarci!

Comprendo la tua delusione, era proprio bello, ma
hai fatto bene a fartene subito un'altro uguale.
Come ho gia' detto, so bene che chiunque faccia aeromodellismo, ha passato esperienze simili. Per dirla tutta mi consolo pensando che io, se domani mi arriva la scatola nuova, potrei essere in grado di farlo volare sabato prossimo con 3 o 4 notti di lavoro. Altri che magari fanno riproduzioni non hanno questa possibilita' visto che per creare un modello ci possono mettere mesi, se non anni.
Io pero' ho sempre pensato che il detto "mal comune mezzo gaudio " fosse una xxx grossa come una casa.
Se hai letto i miei reply di questo tread avrai anche letto che tutti i controlli possibili erano stati fatti il giorno prima e la mattina stessa senza tralasciare nulla. La radio, la notte di venerdi', era rimasta eccesa delle mezz'ore intere per mettere a punto i leveraggi e le corse ma nulla era sorto, come nulla durante i lunghi controlli precollaudo con motore spento ed in moto.
Bastava che il problema si presentasse 60 secondi prima e sarei stato in testata pista pronto ad abortire il decollo... ma sai... con i se e con i ma' si riduce poco!

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non รจ collegato   Rispondi citando