mi sa che hai un po di confusione in testa...non e' che se nn ho i volt arriva l'ampere e viceversa..cosa c'entra??,altrimenti a cosa servirebbero le batterie da 7,4 o 9,6 o 12 V?? le facevano tutte da 1 V e 90 Amp e d eravamo a cavallo....
no no..ogni cosa ha il suo voltaggio di lavoro(esempio sgrezzo..come se fosse un range di utilizzo,tipo la frequenza delle casse acustiche)
se la batteria si scarica e non ho i volt finito li',non funziona piu' il mio apparato e stop.
idem per gli ampere,se il mio carico di utilizzo e' troppo gravoso la capacita' di immagazzinamento della batteria andra' via via ad esaurirsi,velocemente con carichi gravosi e meno velocecmente con un semplice led!
se in macchina non avessimo l'alternatore saremmo a piedi ogni 2 accensioni.
quoto:
La persona sosteneva anche che l' intensità di corrente è una funzione della tensione. Io non ho assolutamente capito la frase.... Ho risposto che l' eq. V=RI esprimeva questo: in base alla corrente necessaria e alla resistenza che si deve affrontare serve una certa tensione.
si perche se V=RxI allora I=V/R e R=V/I
quindi se la mia tensione scende anche la mia corrente erogata sara' minore.infatti se le lipo man mano che si scaricano scendono di tensione e quindi di corrente erogata.
lezione finita!