Citazione:
Originalmente inviato da sbirro Grazie per le informazioni.
Vista la tua disponibilità ti chiedo alcune cose pratiche:
la baionette in acciaio dove si ordina e quanto può costare (nei listini dei vri negozi non mi sembra di vederle)?
Deve essere diritta o avere un angolo è qui che tu hai diminuito il diedro?
per le parti mobili ci sono 2 alettoni per ala + aerofreni, gli alettoni come li usi miscelati o si muovono con la stessa escursione?
Con la mia mx12 riesco a settarlo? perchè in alcuni siti ho visto che riportano 6 canali ma 8 servi senza considerare traino e carrello. 
Ancora grazie per le tue eventuali indicazioni |
Baionette: sinceramente di solito le procurano amici che lavorano in officine meccaniche, ma credo tu le possa trovare anche in utensilerie e attrezzerie specializzate, e in qualche negozio di modellismo ben fornito.
La baionetta e' rigorosamente drittissima !!!
Il diedro di cui parlo io e' quello longitudinale, ossia il calettamento, ossia la differenza di incidenza misurata in gradi tra ala e piano di quota !
E comunque per ora vola cosi' come esce dalla scatola, poi verificherai col tempo e sarai sempre in tempo a sistemarlo.
Con la MX12 puoi adottare un diverse soluzioni. Dopo averlo visto lunedi in volo con la tua stessa radio ti posso consigliare di configurarlo cosi':
ch 1 (stick motore) - freni (montando un Y invertitrice fra i due servi)
ch 2 - alettone 1
ch 3 - profondita'
ch 4 - direzionale
ch 5 - sgancio traino (eventuale)
ch 6 - alettone 2
Gli alettoni centrali (che non sono flap, visto dove sono posizionati sull'ala)non fai altro che collegarli fisicamente ai esterni. Ti basta del nastro, ma se vuo fare un bel lavoro gli incolli un tondino di carbonio in modo da rendere il collegamento molto rigido. Un domani se cambierai radio con una 8 ch o +, puoi sempre separarli.
Visto l'allungamento dell'ala ti garantisco che in questo modo hai una risposta sufficiente sugli alettoni.
Gli aerofreni fai in modo che escano per poco piu' di meta' altrimenti sono troppo "potenti" e difficili da modulare.
Spero di essere stato chiaro e comunque resto a disposizione per qualunque altra richiesta.
Ciao