Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 08, 23:53   #10 (permalink)  Top
ik2nbu
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Arnaldo, bel lavoro veramente!!! Per il collaudo non ti preoccupare, il modello è stato super collaudato da diversi modellisti e tutti sono di parere unanime.. volo molto bene, certo, logicamente devi averci messo del "tuo" nella costruzione, ma se hai eseguito tutto alla lettera non avrai assolutamente problemi!!! Una cosa; ho letto nel tuo sito per la costruzione della 2° semi-ala. l'hai montata rovescia? Perchè? Nel kit certo, c'è il progetto di una sola semi.ala, ma non dovevi fare altro che passarci dell'olio da cucina sopra, con un pezzo di scottex per far trasparire perfettamente l'ala sotto al foglio, specchiandola in modo preciso e utilissimo per il montaggio dell'altra......

Quanto ti è venuto di peso?

CIAO

GIULIO.
Sicuramente l'olio funziona ma volevo salvare i tuoi bei disegni !!

Per il peso del modello siamo sprossimi ai 6 Kg ( sto ultimando il centraggio statico) metterò le foto on line con il bilancino, appena pronto il tutto.

La sola fuso in ODV con 2 batterie da 5 celle e 200 gr di piombo fissi dentro il musetto pesa circa 3.5 kg equipaggiata completa di capot.

Considera che le mie ali sono + pesanti delle tue, avendo fibrato con 80 gr tutto il bordo di ingresso e uscita ala x irrobustirlo negli atterraggi bruschi.

Cordialmente Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando